BIOGRAFIA

PUNK ROCK DAL 2007

giugno 2007, Locarno Canton Ticino (Svizzera)

…Piace?

Il sound del gruppo è molto diretto, un Punk Folk cantato in dialetto ticinese. Con la loro simpatia e semplicità, nonché l’originalità del connubio Punk – dialetto, i …PIACE? conquistano presto l’interesse del pubblico. Le influenze musicali dei membri, sono diverse, e vanno dal buon vecchio Rock al Punk passando per il Folk e chi più ne ha, più ne metta… C’è chi ha paragonato i …PIACE? ai Toten Hosen, in versione ticinese.

non è che…

DISCOGRAFIA

La discografia del gruppo, comprende la prima pubblicazione nel 2008, del cd “non è che…”, con undici pezzi originali. Collaborano Mattia Zappa (al cello) e Mister Baritono (animatore di Rete Tre).

Spotify

A favore della Fondazione Tamagni, nel 2010, esce il singolo “Carnevaa”, con il brano dei …PIACE? e lo stesso in versione Guggen Musik, eseguito dalla Anfrigola & Gatt Band.
Segue, sempre nel 2010 il secondo cd “Emm Esageraat!” che vanta varie collaborazioni tra cui Cerno (The Vad Vuc), Angelo Frigerio (Sciur Maestru) e parte della Bandella Betonica.

spotify

Emm Esagerat!

Circo

Nel 2013 pubblicano il terzo album “Circo”, 13 brani più una novità, 2 brani “bonus”, ripresi in dialetto Svizzero tedesco, un esperimento che ha divertito parecchio i fan.

In maggio del 2015 Pubblicano un nuovo singolo intitolato “Alza’l bicér!!”.

spotify

Nel 2016 esce il 4° lavoro in studio, contenente 13 nuove tracce, intitolato “Aerodinamic”, preceduto dal singolo “Gino Pilotino”, accompagnato da un divertente videoclip visionabile in youtube.

spotify

Aerodinamic

Live

Nel 2017 la band compie i 10 anni dalla sua nascita, e per celebrare l’evento, in primavera esce il primo album Live, registrato durante l’esibizione nell’ambito di “Locarno on Ice”, in piazza grande a Locarno. La scaletta ripercorre un po’tutta la storia dei …Piace?, dagli albori agli ultimi successi.

Nel Marzo del 2019 esce il quinto album registrato in studio, che viene battezzato “Gurken” senza un valido motivo… L’album a inizio febbraio è anticipato dal singolo “Hey”, che vanta un importante featuring con la band veneta “Rumatera”.
Il singolo diventa un videoclip al quale partecipano anche gli amici veneti.

guarda il video

Hey

Gurken

“Gurken” vanta altre importanti collaborazioni, ossia quelle con i “The Vad Vuc”, che contribuiscono strumentalmente in “Sergei Gomornikov” e vocalmente (Cerno) in “Bevom l’ültima, pö a nemm…”, e non da ultimo un simpatico siparietto con Mal (quello di Furia…) in “Il Cowboy col mulo beige”.

spotify

Sempre nel 2019, in maggio in occasione della festa della mamma viene pubblicato il videoclip di “Mama”, in occasione della festa della mamma.
In Gennaio 2020 Viene pubblicato il singolo “In Bètola” (Con videoclip)

guarda il video

Mama

…Spiace!

Nel Giugno del 2020 nasce la band “Alter Ego”, il cui nome è “…Spiace!”. Si tratta di un progetto parallelo, formato da personaggi strani, che suonano canzoni popolari in stile Punkrock, ad esempio: “Madonnina dai riccioli d’oro” e “La Verzaschina”. Il loro primo EP si chiama “…se suonassimo le belle canzoni di una volta?”

Apple Music

Tornando ai …Piace?: Settembre 2020: Viene pubblicato il nuovo singolo “Oh Jaaah!”, che fa rivivere i filmetti osé di matrice teutonica degli anni 80, accompagnato pure da un videoclip.

guarda il video

Oh Jaaah!

White Christmas

Nel dicembre 2020 vengono pubblicate 2 canzoni cover natalizie, ossia “Ul Natal u riva in città” (La cui versione originale è “Santa Claus is coming to town”) e la celeberrima “White Christmas”, e questa è la prima occasione che la band esplora il territorio della lingua inglese!

guarda il video

Dopo una pausa dettata dalla pandemia i …Piace? ripartono nel 2022 con il nuovo album “Quindi ci siamo!” e la voglia di tornare a festeggiare sul palco … anche per il quindicesimo anno di attività della Band.

spotify

Quindi ci siamo!